“E’ sempre molto bello essere ringraziati da qualcuno al quale si chiede un piacere. Ecco questo mi è successo a San Sebastiano Curone, dice il Capo Delegazione Piero Massiglia. Infatti il Sindaco Vincenzo Caprile ci ha ringraziato per aver portato il FAI al meraviglioso Borgo di San Sebastiano Curone. Ma è successo questo perché il Sindaco e il FAI hanno un sentire comune: la valorizzazione del  territorio”

“Sono state due giornate meravigliose, continua il Capo Delegazione, con questa interessante passeggiata all’interno del Borgo con visite alle Chiese, ai Palazzi  e agli Archivi che custodiscono opere splendide.”


Continua il Dr. Massiglia …”ringrazio come detto il Sindaco, tutta l’amministrazione e la comunità di San Sebastiano che ci hanno accolto a braccia aperte, ringrazio il Parroco e i responsabili degli Oratori e  degli Archivi. Un plauso ai nostri Ciceroni, studenti del “Peano” e del “Marconi” di Tortona, ai Delegati e Volontari del Gruppo Giovani e della Delegazione FAI.

“Ringrazio i numerosi Visitatori, ma al di là dei numeri, che sono più di quanto mi aspettassi, conclude il Capo Delegazione, ciò che resta è la soddisfazione di aver regalato un bel ricordo del  nostro territorio a chi è arrivato da lontano, a volte molto lontano, di aver contribuito, tutti, a valorizzare il Borgo che ha molto da dire a livello culturale e storico”