I voucher per i parcheggi sono introvabili perché pochissimi negozi li vendono e il martedì in piazza Duomo, quando è chiusa l’unica gelateria che li vende, per gli automobilisti è un dramma. L’edicola ne è sprovvista e così tutti i negozi nelle immediate vicinanze.
Ne sanno qualcosa gli automobilisti che martedì hanno vissuto una vera e propria odissea alla ricerca dei “gratta e parcheggia” e non li hanno trovati.
“Ci siamo recati nella vicina piazza Gavino Lugano – dicono alcuni – sulla porta della tabaccheria in bella mostra un cartello “Qui non si vendono voucher” e neppure in via Emilia in direzione ospedale chiedendo in vari negozi ma nessuno sa (oppure non vuole sapere!) dove si trovano questi vouchers. Passati circa 20 minuti (con l’auto parcheggiata e a rischio multa) ritorniamo in piazza Duomo dove altri cittadini stanno cercando invano questo benedetto voucher. Abbiamo evidenziato il problema a vigili urbani di Tortona, ma non sono stati in grado di fornire informazioni su dove si acquistano i vouchers”
Molti automobilisti, quindi, hanno lasciato l’auto in sosta senza pagare.
Il problema era già stato sollevato in estate quando l’unica gelateria in piazza Duomo che li vende è rimasta chiusa per ferie. Dal Comune, allora avevano assicurato che avrebbero provveduto ad ampliare la rete di vendita ma l’odissea dell’altro giorno sembra dimostrare che nulla è stato fatto.
18 gennaio 2012