La programmazione del Festival “Alessandria barocca e non solo” proseguirà, ancora in Alessandria, Sabato 17 Giugno, alle ore 21, presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista con il concerto dal titolo “PERCORSI DI MUSICA SACRA TRA ‘700 E ‘900″. Il Coro dell’Accademia Corale Stefano Tempia (costituito da circa 50 elementi) diretto da Luigi Cociglio e l’organista Francesco Cavaliere accompagneranno il pubblico attraverso tre secoli di musica presentando celebri brani di W.A. Mozart, F.J. Haydn, L. Boëllmann, A. Bruckner, E.W. Elgar.
Fondata nel 1875, l’Accademia Corale Stefano Tempia è la prima associazione musicale del Piemonte e la più antica Accademia Corale d’Italia.
Il XIV Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo…” gode del patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria, dei Comuni di Alessandria e Borghetto di Borbera, delle Diocesi di Alessandria e Tortona ed è realizzato grazie al contributo di Fondazione CRA, Fondazione CRT, Comune di Alessandria, ASM Costruire Insieme, AQ Luogo d’incontri APS.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.
Per informazioni 3470867632