Domani mattina, alle ore 9,30, presso la Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” di Imperia verrà presentato il nuovo volume edito dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri “Riviera italiana e francese: similitudini e differenze. Una storia comparativa delle riviere italiana e francese”.
La presentazione, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Imperia, sarà curata dalla prof.ssa Stefania Mangano, docente di Geografia economica-politica dell’Università degli Studi di Genova. Saranno presenti, oltre ai curatori e agli autori, provenienti da università e centri di ricerca italiani e stranieri, la dott.ssa Daniela Gandolfi in rappresentanza dell’IISL, M. François Jouvet Delegato CEHTAM, il Dott. Luca Ronco Dirigente IIS Ruffini Imperia, la Prof.ssa Armida Drago Responsabile Corso Turistico IIS Ruffini di Imperia.
Il volume, prenotabile fino al 24 febbraio al prezzo speciale di € 20,00 (anziché € 30,00), raccoglie in 340 pagine gli Atti del Convegno di Studi svoltosi a Nizza e Bordighera nel 2019 durante il quale si è affrontato il tema dello sviluppo del turismo nella Riviera Ligure e nella vicina Costa Azzurra tra XIX e XX secolo, mettendone a confronto similitudini e differenze, analizzate da nuove prospettive e punti di vista.
Per informazioni e/o ordini: Istituto Internazionale di Studi Liguri, Centro Nino Lamboglia, Via Romana 39, 18012 Bordighera, Tel. +39 0184.263601, iisl.segreteria@gmail.com, www.iisl.it.