Per la prima volta nella storia il carnevale a Diano Marina durerà otto giorni.
La città inizierà a festeggiare il carnevale già Sabato prossimo, 18 Febbraio, dove nelle vie del centro città sfilerà un carro allegorico con la mascotte Sciaratto (realizzata e ideata da Manuela Cerato) che verrà attorniato da gruppi musica e tanta allegria.
Questa novità è stata voluta e studiata dal Direttivo della Famia Dianese insieme Consigliere alle Manifestazioni Gianluca Gramondo del Comune di Diano Marina.
La settimana sarà piena di festa grazie anche a tutti i negozianti che allestiranno le loro vetrine a tema carnevalesca, non mancherà la filodiffusione con le classiche canzoni di carnevale e feste in maschera nei locali dianesi.
Tutto questo porterà grandi, piccini, dianesi e turisti al grande appuntamento di Domenica 26 Febbraio quando tornerà la grande e tanto attesa sfilata dei carri allegorici e del carnevale dei bambini.
Dopo alcuni anni di stop, finalmente torna in grande stile quella che è sempre stata una tradizione dianese, cioé la sfilata dei carri e chissà che questo non sia il preludio per rivederla anche ad Agosto come si faceva fino a pochi lustri oro sono.