Verrà presentato venerdì 13 gennaio presso la Parrocchia Sacro Cuore di Novi Ligure il programma del Club Alpino Italiano per il 2012. Nel corso della serata, intitolata “Il vecchio ed il nuovo”, verranno proiettate immagini e pensieri dell’attività svolta nel corso dell’anno appena conclusosi ed i progetti per il nuovo, con proiezione di diapositive.

“Il 2011 è un anno che archiviamo con soddisfazione- dice il Presidente del Club Alpino di Novi Ligure, Massimo Traverso-  in quanto abbiamo aumentato il numero dei soci ed il corso di alpinismo giovanile ha riscosso notevolissimo successo.”

I soci del CA.I. Sono 376, circa 50 sono i giovani sotto i 18 anni, la tessera costa 43 euro con sconti per i ragazzi ed i familiari.

“Il numero dei soci – aggiunge Traverso – è in costante aumento dal 2008 e ci ha fatto piacere la partecipazione, nutrita, alle varie gite ed iniziative in programma. Il primo corso di alpinismo giovanile ha riscosso un numero di adesioni superiore alle attese ed in alcune escursioni, fra partecipanti ed accompagnatori, il numero ha superato le sessanta unità. Quest’anno lo riproporremo e potranno iscriversi tutti coloro che sono fra gli 8 ed i 18 anni.”

Il programma del 2012 del Cai di Novi abbraccia tutte le discipline ovvero l’alpinismo, l’escursionismo, l’alpinismo giovanile, il cicloescursionismo e lo scialpinismo. Si terranno inoltre alcuni appuntamenti culturali come, ad esempio, la proiezione di diapositive a cura di Marco Cagetti, il 16 marzo in merito ad un viaggio tra Laos e Cambogia, o conviviali come la tradizionale polentta che si terrà il 7 ottobre al bivacco di Rivarossa. Informazioni sull’attività dell’associazione si possono trovare anche sul sito www.cainoviligure.it mentre la sede, in Via Cavallotti 65 è aperta al mercoledì dalle 18 alle 19 ed il venerdì dalle 21 alle 23.

Maurizio Priano


10 gennaio 2012