Sabato 10 dicembre 2022 alle ore 20,30 nella Chiesa di San Tommaso a Dolcedo, si terrà il primo concerto Natalizio organizzato dalla Parrocchia di S.Tommaso,  con il patrocinio del Comune di Dolcedo.

Si esibirà  la FAMILY BAND GOSPEL CHOIR di Vallecrosia diretta da Sonia Carioli


Il Coro conta una trentina di elementi e il suo repertorio è appunto legato alla musica Gospel, che è un canto di origine popolare afro-americana su temi evangelici sviluppatosi in America nel 19° secolo. Praticato dai grandi cori di chiesa, cominciò a essere codificato tra gli anni 1920 e 1940, in uno stile che fondeva le tecniche del blues a elementi di derivazione jazz. A differenza del genere affine dello spiritual,  è caratterizzato da un testo di carattere soggettivo, dall’accompagnamento di strumenti e da una consistente intensità ritmica.

  Il repertorio del coro è frutto di una selezione tra i migliori brani del Gospel Contemporaneo afro-americano (K. Franklin, R. Smallwood, D. McClurkin, I. Houghton), che spazia attraverso diversi generi musicali quali Jazz, Blues, R&B, Rock, Latin e Funky.

La Family Band G.C. fa parte dell’ITALIAN GOSPEL CHOIR® la Nazionale che rappresenta l’Italia nella musica Gospel: ne fanno parte cori gospel provenienti da tutto il territorio nazionale e si esibisce in Italia e all’estero tenendo concerti di alto spessore artistico ed istituzionale.

Il Concerto sarà ad ingresso libero.

FOTO DI REPERTORIO