Il volo Neos Capo Verde Milano Malpensa ha portato un ritardo di oltre 15 ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 21:50, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Milano Malpensa solamente alle 13:07 dell’indomani. Un ritardo di oltre 15 ore per una coppia di Alessandria, avvenuto il 9 ottobre 2019, che ha portato non pochi disagi alla coppia e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Tribunale Ordinario di Busto Arsizio, che, pochi giorni fa, ha condannato Neos al pagamento di 1200 euro nei confronti dei due passeggeri, ribaltando la precedente decisione del Giudice di Pace.
«Il Tribunale Ordinario di Busto Arsizio – commentano da ItaliaRimborso, che ha assistito i passeggeri aerei – , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse che incidessero sulla rotta aerea, come mostrato dallo stesso Giudice».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza favorevole, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.