Poste Italiane comunica che da lunedì 29 agosto l’ufficio postale di Diano Marina tornerà ad essere disponibile per la cittadinanza anche durante il pomeriggio, riprendendo ad osservare il consueto orario continuato, con apertura al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.
Dopo la pausa estiva, che ha interessato anche quest’anno un numero limitato di giorni con riduzione oraria, la sede di Viale Matteotti 38 sarà a disposizione fino alle 19.05, per tutte le operazioni di spedizione lettere e pacchi, pagamenti, consulenza e investimento.
Per facilitare l’accesso negli Uffici ricordiamo che è possibile prenotare il proprio turno tramite l’App Ufficio Postale: è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone, tablet o pc, selezionare l’operazione richiesta, il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione. All’interno dell’ufficio, un’apposita segnaletica indicherà il punto di attesa per accedere al primo sportello disponibile.
Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp, invece, è necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket.
Digitando poi il Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. Se il cittadino accetta, riceverà un codice di prenotazione che verrà mostrato sul display dell’ufficio postale al momento dell’appuntamento.
Per conoscere gli orari degli uffici postali aperti e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it oppure contattare il numero verde 800 00 33 22.
Poste Italiane – Media Relations