L’Associazione Progetto Tortona, dopo l’evento dal titolo “I Fondi Europei: un’opportunità per Tortona”, organizza un nuovo incontro dal titolo “Cercare lavoro ai tempi del Covid-19”. A causa della Pandemia da Covid-19, l’evento si svolgerà online, in diretta streaming sulla pagina facebook “Progetto Tortona” sabato 12 dicembre alle 18.
Il tema, come si può intuire dal titolo, è di quelli delicati e particolarmente attuali. Il mondo del lavoro infatti cambia ed evolve sempre più velocemente e la Pandemia da Covid-19 ha contribuito in questo senso imponendo una diffusa digitalizzazione. Nel 2021 diventerà quindi fondamentale saper cercare attivamente lavoro attraverso le piattaforme ed i canali digitali sui quali si muovono le aziende.
Per riuscirvi, però, è necessario capire quali informazioni inserire in un Curriculum Vitae, come creare un profilo LinkedIn efficace e in che modo affrontare un colloquio di lavoro, anche da remoto.
Per questo abbiamo invitato a confrontarsi con noi la dott.ssa Giulia Gianelli, psicologa psicoterapeuta, specialista nella ricerca del Personale, che ci aiuterà a capire quali sono i requisiti di un buon CV, quando rispondere ad un’offerta su LinkedIn e come comportarsi al primo colloquio di lavoro.
L’evento si svolgerà in diretta streaming sulla pagina Facebook di Progetto Tortona. Sarà possibile interagire e rivolgere domande all’ospite.