Servizi attivi in modalità online
- Rilascio carta d’identità elettronica con prenotazione obbligatoria
- Cambio di residenza da altra città, all’interno del comune, dall’estero – https://www.comune.tortona.al.it/cambio-di-residenza
- Visure anagrafiche e informazioni: scrivere all’indirizzo email anagrafe@comune.tortona.al.it
- Prenotazione rilascio passaporto in Questura – https://www.passaportonline.poliziadistato.it
Apertura al pubblico
La riapertura dei servizi in presenza (carte identità, autentiche, certificati) è garantita esclusivamente su appuntamento.
Per la prenotazione si deve utilizzare questo modello da scaricare sul proprio computer, tablet o telefono.
Per compilare il modello è necessario utilizzare Adobe Acrobat Reader, una volta compilato salvarlo senza fare la firma autografa ed inviarlo all’indirizzoanagrafe@comune.tortona.al.it
Si comunica che è data precedenza alle esigenze dei familiari di coloro che hanno subito lutti recenti.
Si ricorda che:
E’ stata ulteriormente prorogata dal 31 agosto al 31 dicembre 2020 la validità delle carte d’identità scadute: novità contenuta in un emendamento al Decreto Legge Rilancio in conversione approvato alla Camera dei Deputati in data 01.07.2020.
Comune di Tortona