SABATO 26 NOVEMBRE

Acqui Terme: fino al 26 novembre presso la Galleria d’Arte moderna e contemporanea “Repetto” in via Amendola, 23 mostra di Agostino Bonalumi ” dal Colore la Forma”. Orario d’apertura della mostra: dal martedì al sabato 9,30-12,30 e 15,30-19,30; domenica su appuntamento. Informazioni tel. 0144 325318.

Acqui Terme: fino al 3 dicembre presso la GlobArt Gallery in via Aureliano Galeazzo 38 mostra di Emilio Scanavino “I segni della memoria”. Orario d’apertura dal lunedì al venerdì su appuntamento; sabato dalle 10,00-12,00 e 16,00-19,30

Acqui Terme: fino al 4 dicembre presso la sala d’arte di Palazzo Robellini Piazza Levi Mostra di Daniela Solive ” Non ho tempo” ” Orario: tutti i giorni 10-12/16-19

Casale Monferrato: tornano in piazza Mazzini i colori e profumi del mercatino francese, che propone bancarelle di formaggi, salumi, spezie, dolci, prodotti alla lavanda e tessuti provenzali.

Ovada: alle 16 al Museo Paleontologico Maini Misteri al Museo laboratorio per bambini che prevede un’originale caccia al tesoro in chiave “giurassica”. Costo 4 €. Info e prenotazioni: 347-7520743 (telefonare dopo le 17).

Ovada: fino al 4 dicembre alla Scalinata Sligge dal venerdì alla domenica dalle 17 alle 20 Mostra “Sancri Clouds”. Fotografie di Andrea Repetto

DOMENICA 27 NOVEMBRE

Acqui Terme: Acqui & Sapori – VII Mostra Regionale del Tartufo manifestazione che si apre alle 9,30 al Foro Boario, dove sono in programma la vendita delle pregiate trifole locali, le bancarelle di prodotti tipici e la premiazione del concorso “Trifula d’Aich”. Nell’area ristorante al Palafeste Kaimano verranno proposti piatti abbinati al tartufo e degustazioni di vino Brachetto, mentre al Parco Castello è in programma alle 14 una gara a premi di ricerca dei tartufi. Al Movicentro: animazione per i bambini al pomeriggio e serata danzante con il Panama Law Group.

Acqui Terme: appuntamento in Corso Bagni con le bancarelle di antichità, francobolli e monete del “Mercatino degli Sgaientò”.

Casale Monferrato: “Aperi Jazz” alle 18 alla Sala Massaza esibizione del quartetto formato dai docenti dell’Istituto Soliva

Claudio Bianzino (sax), Stefano Profeta (chitarra), Fabrizio Baracco (basso) e Chicco Accornero (batteria), con guest star Alberto Rondano (chitarra). Il concerto si concluderà con una jam session aperta a tutti i musicisti che vorranno intervenire, dando vita ad una performance estemporanea.

Casale Monferrato: alle 21 all’Auditorium Santa Chiara: la stagione “I Crepuscoli” prosegue con lo spettacolo “I Selvatici”, versione dei “Rusteghi” di Carlo Goldoni proposta dallo Stabile Monzese. Ingresso 5 €.

Casale Monferrato: tornano in piazza Mazzini i colori e profumi del mercatino francese, che propone bancarelle di formaggi, salumi, spezie, dolci, prodotti alla lavanda e tessuti provenzali.

LUNEDI’ 28 NOVEMBRE

Valenza: dalle 16,30 a Palazzo Valentino in Piazza XXXI Martiri “Miles Davis Rewind”

Il Principe delle tenebre … e il sound del futuro”.Convegno, nel ventennale della scomparsa, con esperti musicali a confronto sull’arte e la personalità del Divino Miles. Alle 19,00 aperitivo con DJ Lele Di Mitri – Davis set. Alle 21,00 concerto: “Miles e la sua Musica (nera)” con il Five Miles Project di Roberto Chiriaco.

25 novembre 2011