Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di M.D.,  cittadino croato di cinquantacinque anni.

Nel corso dei controlli di sicurezza estesi a tutte le strutture ricettive di Sanremo, effettuati nell’ambito dei servizi preventivi e repressivi disposti dal Questore Capocasa in occasione delle festività pasquali, personale della Squadra Volante del Commissariato sanremese identificava in un albergo cittadino un soggetto croato che, dagli accertamenti effettuati sulle Banche Dati delle Forze di Polizia, doveva scontare due anni e due mesi di carcerazione per ricettazione e false identità, reato commesso negli anni passati in una città del nord Italia. Lo stesso, in particolare, celava la sua vera identità dietro molteplici alias forniti in occasione dei numerosi controlli. Solo attraverso un accurato controllo si riusciva a risalire alla precedente condanna, scaturita dai suoi vari reati commessi nel corso degli anni, prevalentemente contro il patrimonio.


Sempre nell’ambito dei predetti controlli straordinari, veniva altresì denunciato per evasione un cittadino italiano, F.R. di 45 anni, che nel corso della serata di sabato si era allontanato senza autorizzazione dal suo domicilio di Ventimiglia, ove sta scontando gli arresti domiciliari, per recarsi a Sanremo. In particolare gli operatori della Squadra Volante intervenivano presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sanremo ove era stata segnalata la presenza di un soggetto in palese stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcol. Dopo averlo denunciato, l’uomo veniva riaccompagnato al suo domicilio in attesa di eventuali provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.