A partire da venerdì 8 novembre le fiere cambiano location: le 54 bancarelle che per tre volte l’anno si aggiungono al tradizionale mercato settimanale di piazza Castello si spostano tra il mercato Pavia e il piazzale Divisione Meccanizzata Mantova.
«Gli attuali lavori in viale Marconi per la realizzazione delle isole seminterrate – ha spiegato l’assessore al Commercio, Augusto Pizzamiglio – rendono indisponibili 14 dei 54 posteggi per le bancarelle. Per questo motivo si è deciso, su indicazione dell’Ufficio Commercio, di raggruppare per la fiera di San Martino e per le successive di aprile e agosto tutti i banchetti in un’area omogenea e, di fatto, collegata direttamente al tradizionale mercato del venerdì».
Con questa soluzione, quindi, per tre volte l’anno i numerosi visitatori che da tutta Casale Monferrato e il circondario partecipano alle edizioni straordinarie del mercato settimanale, potranno trovare le molte proposte merceologiche tutte direttamente in piazza Castello.
«Siamo convinti – ha concluso l’assessore Pizzamiglio – che la scelta di abbandonare definitivamente viale Marconi e i giardini della Difesa darà la possibilità di avere un’area espositiva più coerente e fruibile».
31 ottobre 2011