Domenica 11 novembre ha vinto la 8^ tappa di “Una Canzone per Sognare” Giulia Dogliatti, di Pagno (CN), con il brano “Today” di L’Aura presso il RistoranteTokyo in via Pavia 63 ad Alessandria.
A giudicarne le qualità si è espressa una giuria composta da Liliana D’Ercole(cantante e che ha frequentato un corso speciale per la formazione di giurati), Rosanna Mita (Cantante), Cristina Orlando (cantante solista nel’orchestra Ewa For Youi) ,Gianna Marcone (cantante) e Salvatore Stella (animatore, cabarettista e patron del concorso Sanremo Clonati.
Il secondo posto, per la categoria big, è stato vinto da Claudia Vesa, di Valenza, che ha cantato “Grande Amore” di Il Volo; al terzo posto, a pari merito, si sono classificati, Betty Conti, di Broni (PV), con “Sei tu” di Syria, Sara Bolla, di Alba (CN), che ha cantato “Life On Mars” di David Bowie, Angela De Salvo, di Casale (AL), che ha cantato “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini e Giorgia Palumbo, di Asti, che ha cantato “Cuore” di Rita Pavone.
La giovane Metta Sophia, di Rivarone (Al), con “Somewhere Over The Rainbow” di Ariana Grande, vola direttamente in finale.
L’ambito premio della critica, che da quest’anno è dedicato a Maurizio Sordo, è andato a Francesco Navobi, di Alba (CN), che ha cantato “Your Song” . Il 2°posto, nella categoria over, è andato a Giuseppe Cornagliotto che ha presentato un suo inedito dal titolo “Anima splendida” e al terzo posto, con pari merito Giuseppe De felice , di Moncalieri (TO) e Adriano Bianchi, di Savona. Il premio come miglior inedito è andato alla giovane “Ilenia Melis”, di Invorio (NO). Altri premiati: Giorgia Palumbo, Adriano Bianchi.
Gli altri cantanti in gara: Fulvia Maria Trovato, Mary Casolo, Mariapia Paonessa, Salvatore Alaimo, Luisa Scarfò, Erica Maria Gattuso e Vincenzo Iannotta.
Ospiti canori: Irene Furnari, Alice Scibetta, Brando, Liliana D’Ercole, Rosanna Mita, Michele Vitaliano, Angelo Mangiafico, Giulia Nolasco, Alessandra Barraco, Luca Caltanisetta, Cristina Orlando, Gianna Marcone e Salvatore Stella. Ospite il cabarettista genovese Gian Domenico Solari. I ragazzi della Boschese Calcio hanno premiato, insieme ai dirigenti, la giovanissima Metta Sophia.
Ha presentato la serata Beppe Viazzi, la direzione artistica è stata curata da Mario Mossuto, audio e Luci Dj Max, della Service DjMax LeylaD la fotografia da Mauro Ricagno e le riprese video da Oliver Buzz.
Media partners ufficiali della manifestazione Radio City e 7Gold Telecity 1.
Nona tappa in programma sabato 24 novembre presso la Pizzeria Pub di Frugarolo (AL) “Le Tre Meraviglie” di via Mandrino 20.
Info ed iscrizioni: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.
Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE: