La notizia è appena arrivata in redazione con una nota ufficiale: i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno arrestato il responsabile dell’incidente stradale avvenuto ieri notte a Taggia.
In poco tempo, i militari dell’Arma sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita Massimiliano Anfossi e secondo la ricostruzione l’impatto frontale tra la Fiat Sedici e il Piaggio C80 a bordo del quale viaggiava la vittima è avvenuto introno alle 23.15, sulla SS 1 Aurelia all’altezza del ponte Argentina, coinvolgendo anche un ulteriore veicolo in transito.
I carabinieri quindi hanno arrestato l’uomo che si trovava sulla Fiat: un italiano di 62 anni risultato positivo all’alcoltest con valori oltre i limiti consentiti dalla legge.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, ha percorso il tratto stradale in contromano direzione Taggia, andando a scontrarsi con gli altri due veicoli in transito, sul primo dei quali viaggiava Anfossi che si è trovato il mezzo improvvisamente di fronte, sulla propria corsi di marcia e non ha potuto evitarlo.
L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di essere interrogato dall’Autorità Giudiziaria competente.
L’accusa a suo carico potrebbe essere formalizzata in omicidio stradale.
Se non avesse invaso la corsia opposta Massimiliano Anfossi adesso sarebbe ancora vivo.