Martedì 12 giugno, iniziano finalmente i lavori per la realizzazione del nuovo campo di calcio “Wladimiro Marenco” di Diano Marina in Via Lucus Bormani nella zona Prato Fiorito.
La struttura verrà adeguata alle necessità collettive tramite la riqualificazione del terreno di gioco con la stesura di un nuovo manto in erba sintetica. Dopo le difficoltà avute nella predisposizione della documentazione della gara d’appalto che prima non andava bene ed è stata rifatta, il Comune nel mese di maggio, ha affidato l’incarico dei lavori che adesso possono iniziare e dureranno due mesi cioé fino al 10 agosto.
All’uopo il Comandante della Polizia Municipale di Diano Marina, Daniela Bozzano, ha disposto, in questo periodo, il divieto di sosta con rimozione forzata in via Lucus Bormani lungo tutti gli stalli di sosta a contorno del campo portivo “Wladimiro Marenco” nonché in Località Prato Fiorito sempre a contorno dello stesso campo sportivo e il divieto di circolazione veicolare e pedonale in Località Prato Fiorito nel camminamento sito fra il campo sportivo “Wladimiro Marenco” e il Tennis Club.
A vincere la gara per i i lavori di riqualificazione e realizzazione del manto erboso sintetico del campo da calcio è stata la ditta Italgreen S.p.A. con sede in via Crusnigo 11, a Villa d’Adda in provincia di Bergamo che ha offerto un ribasso unico percentuale pari al 7,70% sull’importo a base d’asta e realizzerà i lavori per una spesa di 432.542 euro, oltre all’Iva 10%.
Il campo – se tutto va bene – dovrebbe essere pronto per la nuova stagione agonistica della “Dianese & Golfo” che proprio quest’anno ha vinto i play off ed è salita in Promozione.
Nella foto: il campo di calcio com’è oggi