Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo è possibile vedere “Arrivano i prof” a prezzo ridotto.
Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.
Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).
Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.
ARRIVANO I PROF
REGIA: Ivan Silvestrini. FOTOGRAFIA : Lorenzo Adorisio. MONTAGGIO : Davide Vizzini
MUSICHE : Michele Braga. ATTORI : Claudio Bisio , Giusy Buscemi , Lino Guanciale , Maurizio Nichetti , Pietro Ragusa , Maria Di Biase , Andrea Pennacchi , Rocco Hunt , Shalana Santana.PRODUZIONE : Una produzione: Aurora Film – 11 Marzo Film con Rai Cinema. DISTRIBUZIONE : 01 Distribution. PAESE : Italia, 2018. DURATA : 100 Min . GENERE : Commedia
Arrivano i Prof , il film diretto da Ivan Silvestrini, vede protagonisti Claudio Bisio , Lino Guanciale , Maurizio Nichetti e Rocco Hunt .
Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi. Così l’Alessandro Manzoni rinnova il corpo insegnanti con sette professori veramente speciali, ciascuno dei quali segue un proprio progetto didattico rivoluzionario e un proprio personalissimo metodo di insegnamento. Con risultati disastrosi. Eppure i ragazzi del Manzoni cominciano a capire che sta accadendo qualcosa di grande e che a quello sgangherato e sconclusionato corpo docente importa davvero di loro, al di là dei programmi scolastici e delle note sul registro.