Un’ora e mezza in balia degli elementi con cielo scuro, vento, acqua a catinelle, grandine e chi ne ha più ne metta.
Questo è accaduto dalle 19 alle 20,30: prima ad Alessandria e dopo dalle 19,45 a Tortona, quando si vedevano arrivare nuvoloni neri che ben presto hanno fatto scrosciare un’incredibile quantità d’acqua che si è riversata un po’ dappertutto. Tantissime le telefonate giunte ai Vigili del fuoco, sia di Tortona che di Alessandria.
Strade allagate in centro a Tortona, in via Fracchia, vicolo Ossonella e in tane altre altre. Diverse piante in mezzo alla strada soprattutto ad Alessandria, mentre acqua e veto hanno sollevato il tetto fatto di copertura in catrame di un palazzo i via Arzano come potete vede dalla foto che pubblichiamo in alto.
Abbiamo atteso fino alle 11 di oggi, domenica 30 luglio prima di dare la notizia perché – a differenza di altri giornali che hanno dato notizie sommarie e generiche – volevamo avere un quadro completo della situazione: un elenco dei vari interventi effettuati in città. Purtroppo non è possibile perché i Vigili del fuoco di Tortona dopo aver lavorato tutta la notte sono ancora in giro a svuotare cantine allagate ed effettuare interventi perché i danno sono stati ingenti.
Di seguito alcune immagini