Sul sito istituzionale del Comune di Tortona è pubblicata l’informativa alle famiglie aventi diritto alle agevolazioni, erogate dall’INPS, per la frequenza di asili nido pubblici e privati, il cd. “Bonus asilo nido”.
A far data dal 17 luglio e fino al 31 dicembre 2017, è possibile presentare apposita domanda, esclusivamente in modalità telematica, ricorrendo al Sito WEB dell’INPS – Servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino attraverso il portale dell’Istituto, tramite PIN dispositivo, Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS); al Contact Center Integrato – numero verde 803.164 (numero gratuito da rete fissa) o numero 06164.164 (numero da rete mobile con tariffazione a carico dell’utenza chiamante); oppure agli Enti di Patronato, attraverso i servizi offerti dagli stessi.
Sul sito Istituzionale del Comune di Tortona è consultabile anche la Circolare INPS n. 88 del 22 maggio 2017, che illustra dettagliatamente le disposizioni operative e di requisiti per accedere a questo contributo economico a sostegno della genitorialità.
Per quanto concerne gli asili nido e micronido di competenza del Comune di Tortona, il Codice Fiscale/Partita IVA da indicare nella compilazione della richiesta di contributo, identico per tutte le struttura è: 00384600060.
Inoltre per gli iscritti al Servizio Asili Nido e Micronido Comunali, l’Ufficio Assistenza Scolastica, consultabile al numero 0131 864470, è a disposizione per il rilascio della documentazione a supporto della domanda, che può essere richiesta anche tramite mail all’indirizzo: l.lazzari@comune.tortona.al.it, oppure nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30.