Riconfermato, per il 2017, il Tempo Libero Estivo, campo solare organizzato dall’Assessorato ai Servizi ed alle Attività Educative del Comune di Imperia con lo scopo di supportare le famiglie imperiesi durante il periodo estivo quando i bambini, non impegnati nelle attività scolastiche, hanno comunque l’esigenza di utilizzare in maniera adeguata e qualitativamente idonea il proprio tempo libero.

Il progetto educativo del Tempo Libero Estivo 2017 verrà condotto in collaborazione con la Cooperativa Jobel nonché con la S.E.R.I.S. S.r.l. per ciò che concerne il servizio di ristorazione scolastica, avvalendosi inoltre della preziosa sinergia offerta dall’ISAH di Imperia e dalla Polisportiva Dilettantistica Integrabili.

Il tema conduttore di quest’anno sarà “ALLA RICERCA DEI GIOCHI DIMENTICATI”.

L’ Assessore Chiarini commenta: “Attraverso il gioco, il bambino mette alla prova emozioni e sentimenti allenandosi ad affrontare con sicurezza e padronanza la realtà. Il progetto proposto da Jobel presterà attenzione al gioco libero e strutturato con la riscoperta dei giochi ‘vecchio stile’ che stimolano la fantasia e le capacità ludiche dei bambini. In aggiunta, quest’anno, possiamo contare sulla preziosa collaborazione dell’ISAH  e della Polisportiva Dilettantistica Integrabili che, grazie al loro bagaglio professionale ed umano, potranno regalare a bambini ed educatori momenti splendidi di condivisione, integrazione, amicizia e divertimento“.

Le attività, laboratoriali-manipolative, simboliche, motorie e ludiche verranno comunicate nelle loro linee generali alle famiglie interessate all’iscrizione (anche attraverso la pubblicazione sul Sito istituzionale del Comune) e saranno meglio approfondite nell’incontro che l’Assessorato organizzerà per il giorno 26 giugno 2017 alle ore 17,00 presso la Scuola di Piazza Roma, sede ove appunto si terrà l’intera sessione estiva.

LE NOTE SINTETICHE INFORMATIVE SONO DISPONIBILI SUL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI IMPERIA