Mostra d’arte in Biblioteca – :: SITO UFFICIALE DELLA CITTA’ DI NOVI LIGURE (AL) ::
Il gruppo artistico CASUALISTA, in collaborazione con la città di Novi Ligure, inaugura una interessante mostra di pittura e scultura presso la locale biblioteca civica di via Marconi,66. Il vernissage per gli appassionati ed i curiosi è fissato per venerdì 31 marzo h 17,30.
Le opere dei numerosi autori che compongono questo nuovo, vivace e poliedrico gruppo artistico della provincia di Alessandria saranno visibili per tutto il mese di aprile nei consueti orari di apertura al pubblico ed offriranno ai visitatori l’opportunità di verificare sia le nuove tendenze dell’arte contemporanea, sia le più sperimentate composizioni paesaggistiche e figurative.
Casualismo. Una eterogeneo innovativo e numeroso movimento costituito da pittori e scultori che ha il pregio di sapere coinvolgere, oltre a diverse personalità già affermate nel campo delle arti visive, anche numerosi giovani ed appassionati, che insieme propongono con circa 150 opere una offerta assai diversificata che sicuramente saprà andare incontro ai gusti del pubblico