Proseguono gli appuntamenti con “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere e le Camere di commercio, giunto quest’anno alla sua terza edizione, con l’obiettivo di aiutare le aziende a sviluppare le proprie competenze digitali.
Dopo la presentazione dell’iniziativa nella sede savonese della Camera di commercio Riviere di Liguria, il progetto entra nel vivo con due seminari formativi teorici e pratici mirati ad assistere le imprese nelle loro strategie di marketing digitale. Il primo è in calendario martedì 7 marzo alle 10 nella Sala multimediale della sede di Imperia della Camera di commercio
A entrambi gli incontri sarà presente Noemi Reina, referente territoriale di Unioncamere per il progetto Eccellenze in digitale, che spiegherà come le imprese possano cogliere e massimizzare le opportunità offerte dal Web. L’impegno del sistema camerale sul fronte della digitalizzazione delle imprese sarà illustrato Domenico Mauriello di Unioncamere, mentre Diego Ciulli di Google Italia presenterà “L’azienda 4.0 e le attività di Google per le PMI”.
La partecipazione ai seminari del 7 e 9 marzo è gratuita. Per informazioni e iscrizione occorre rivolgersi ai seguenti contatti: Imperia: tel. 0183/793.234 – 286 – e-mail: segreteriadirezione@rivlig.camcom.it; La Spezia: tel. 0187/728.219 – 282 – e-mail marco.ciuffardi@rivlig.camcom.it.
Il progetto Eccellenze in digitale mette a disposizione delle piccole e medie imprese tutor digitali, esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google e Unioncamere. Attraverso seminari formativi teorici e pratici, le aziende potranno conoscere le migliori strategie per essere online. Al termine di ciascun seminario, i tutor saranno a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate e per avviare un percorso digitale concreto.
L’iniziativa si affianca al progetto “Crescere in Digitale”, lanciato da Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Google e Unioncamere, nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”, che la Camera di commercio Riviere di Liguria promuove con il duplice obiettivo di consentire ai giovani in cerca di occupazione di acquisire specifiche competenze in ambito digitale e di avvicinare le aziende al mondo del web.
Maggiori informazioni sulle iniziative camerali sul versante della digitalizzazione delle imprese sono disponibili sul sito internet www.rivlig.camcom.gov.it.