I Carabinieri della Stazione di Valenza hanno denunciato per furto aggravato un cittadino italiano di 51 anni, pregiudicato. Il 16 febbraio il parroco della chiesa Nostra Signora della Pietà di Valenza si era recato presso la Stazione Carabinieri di Valenza per denunciare un furto di candele votive e di un lettore dvd avvenuto all’intero della chiesa alcuni giorni prima.
Consegnava ai militari le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza presente in chiesa, le quali avevano ripreso l’azione di un uomo che prima si sedeva per un po’ di tempo sui banchi della chiesa come per pregare, ma al momento opportuno si alzava e rubava delle candele dal portaceri e, poco dopo, dall’altare prendeva un lettore dvd, uscendo poi velocemente dalla chiesa.
Vedendo le immagini, i militari riconoscevano senza alcun dubbio il ladro perché già conosciuto in caserma, individuandolo nel 51enne che ha precedenti proprio per reati contro il patrimonio, il quale veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per il furto aggravato.