I turisti che arrivano nel Golfo Dianese provenienti dall’autostrada appena scesi sull’Aurelia si trovano di fronte alla rotonda di San Bartolomeo al mare, un punto nevralgico che quest’anno è stata illuminata con un gioco di luci a led blu e ghiaccio e rappresenta un ottimo biglietto da visita.
Un costo non indifferente per il Comune, ma secondo il sindaco Valerio Urso ne è valsa la pena perché San Bartolomeo vive sul turismo e per incentivarlo oltre a queste cose, sono importanti le manifestazioni.
“Dobbiamo fare attenzione a quelle che sono le risicate risorse economiche in questo momento di crisi, visto che sono regolamentate dal cosiddetto Patti di Stabilità, che può bloccare vari settori dell’economia. Nonostante tutto ci siamo rimboccati le maniche per investire sul turismo, coinvolgendo molto anche quelle che sono le realtà imprenditoriali del territorio. Investiamo molto denaro che deriva dall’impegno del Centro Integrato di Via, diretto egregiamente da Linda Berio, dal Comune di San Bartolomeo al Mare, dagli uffici preposti ad andare ad accaparrarsi delle sponsorizzazioni importanti, andando a coinvolgere il tessuto commerciale quello più importante.”
Le manifestazioni organizzate dal Comune di San Bartolomeo si stanno caratterizzando come di assoluto rispetto e apprezzamento da parte di tutta la Provincia di Imperia.