Sabato 10 dicembre, con inizio alle ore 17.00 (ingresso libero) presso la Sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria, col patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Alessandria, si svolgerà un incontro pubblico in occasione del 60° anniversario della Scuola di Teatro “I Pochi”: la celebre scuola nata nel settembre del 1956 come “Scuola di Recitazione Città di Alessandria” e diretta dall’indimenticabile attore, regista, drammaturgo e pedagogo Ennio Dollfus.

Alla manifestazione sono invitati soprattutto gli ex allievi dei Pochi che hanno frequentato le aule pioneristiche della Scuola tra gli anni 1956 e 1985, ma anche coloro che hanno frequentato i corsi di recitazione seguenti fino ad oggi.

Ospite della serata il grande Ferruccio Soleri, l’Arlecchino più famoso del mondo, protagonista in assoluto della pièce goldoniana “Arlecchino servitore di due padroni” diretta da Giorgio Strehler, uno dei più grandi spettacoli messi in scena in Italia e nel mondo.

Durante la manifestazione si potranno ascoltare alcune testimonianze che riguardano il passaggio tra una compagnia di dilettanti volenterosi e appassionati ad una struttura stabile fondata da Ennio Dollfus per istruire e formare gli attori in maniera più professionale.

Durante l’evento verrà consegnato il premio “Teatro nel Cuore 2016” che rappresenta un riconoscimento alle persone che, nel territorio alessandrino, in questi ultimi anni si sono maggiormente distinte per la passione teatrale espressa.

Info: email: ipochiscuoladiteatro@gmail.com –  Francesco Parise mob: 338 6539775