I Carabinieri della Stazione di Oviglio hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 37 anni, residente in provincia.
La pattuglia, nella scorsa notte, notava l’auto, da lui condotta e di sua proprietà, viaggiare a velocità sostenuta nel centro abitato. Inseguito per un breve tratto di strada, l’uomo teneva una condotta di guida pericolosa, sbandando e invadendo la corsia opposta. Veniva quindi fermato, evidenziando immediatamente i sintomi di uno stato di alterazione da abuso di alcoolici. Sottoposto al test dell’etilometro, che evidenziava un valore di oltre quattro volte superiore al limite consentito dalla legge, l’uomo veniva sanzionato per le infrazioni al codice della strada e denunciato all’Autorità Giudiziaria per la guida in stato di ebbrezza. Contestualmente la sua patente di guida veniva ritirata e l’auto sequestrata ai fini della confisca
I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per porto abusivo di arma da taglio un cittadino georgiano di 41 anni, pluripregiudicato e senza fissa dimora.
La pattuglia, nel pomeriggio del 7 ottobre, insospettita dalla presenza di due uomini nel parcheggio del Bennet di Astuti, procedeva al controllo e all’identificazione degli stessi. I due, entrambi georgiani, erano arrivati sul posto con delle biciclette, e, a richiesta dei militati, non erano in grado di giustificare la loro presenza, palesando un atteggiamento sospetto e nervoso che induceva i Carabinieri a procedere ad ulteriori e più approfonditi controlli.
A seguito della perquisizione personale, il 41enne risultava in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di venti centimetri. Lo stesso, pluripregiudicato e clandestino sul territorio italiano, perché inottemperante a due ordini di espulsione emessi dal Questore di Roma nel gennaio e nell’agosto del 2013, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per il porto abusivo di arma da taglio, che veniva sequestrata, e per la violazione delle norme sull’immigrazione.