Domenica 2 ottobre 2016 Ingresso gratuito per nonni accompagnati da nipotini
(fino a 14 anni)
La Festa dei nonni è una ricorrenza civile introdotta in Italia nel 2005, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale. La Festa è concepita proprio come momento di incontro e riconoscenza nei confronti dei nonni-angeli custodi dell’infanzia.
Si è così voluto sancire il ruolo che essi rivestono nella nostra società ove rappresentano un importante punto di riferimento, una risorsa di grande valore, un patrimonio di esperienza e saggezza cui attingere, oltre che un concreto ed indispensabile aiuto nell’educazione dei giovani all’interno delle famiglie di appartenenza.
In questa ricorrenza i Giardini Botanici Hanbury aderiscono all’iniziativa di Grandi Giardini Italiani, per la quale i nonni possono recarsi sotto alcuni importanti alberi storici (segnalati da un semplice cartello con la scritta Festa dei Nonni) e raccontare autonomamente ai propri nipoti e agli altri bambini presenti una favola che ricordi la loro infanzia.
Il Presidente Prof. Luigi Minuto