Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a mercoledì 23 marzo è possibile vedere  “Truth” a prezzo ridotto.

 

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.

Truth – Il prezzo della verità

REGIA: James Vanderbilt. SCENEGGIATURA: James Vanderbilt. FOTOGRAFIA: Mandy Walker. MONTAGGIO: Richard Francis-Bruce. ATTORI: Robert Redford, Cate Blanchett,Elisabeth Moss, Topher Grace, Dennis Quaid,Bruce Greenwood, David Lyons, John Benjamin Hickey. PRODUZIONE: Mythology Entertainment (II), Echo Lake Entertainment, RatPac Entertainment. DISTRIBUZIONE: Lucky Red. PAESE: Australia, USA, 2015. DURATA: 125 Min. GENERE: Biografico , Drammatico

La pellicola si ispira al libro “Truth and Duty: The Press, the President and the Privilege of Power”, scritto dalla giornalista e produttrice televisiva Mary Mapes (interpretata da Cate Blanchett) che per anni ha lavorato alla trasmissione della CBS “60 minutes”, al fianco del noto anchorman Dan Rather (Robert Redford). Il film narra le vicende che hanno portato al controverso caso, noto come “Rathergate”, sui presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anziché in Vietnam. Una storia non confermata che, emersa nel 2004, a due mesi dalle elezioni presidenziali americane, ha poi provocato le dimissioni di Rather e il licenziamento di Mapes, portando tutta la CBS News ad un passo dal collasso.