Martedì 23 febbraio nella sede UIL si è tenuto l’attivo dei delegati di Alessandria di tutte le società del Gruppo Gavio. La discussione ha evidenziato quelle che sono le aspettative dei lavoratori dipendenti e quali sono i problemi più urgenti da affrontare, secondo loro, in tempi ragionevolmente brevi.
Fra questi troviamo:
– Gli accordi economici di II livello scaduti ormai da troppo tempo e, laddove ci fosse stato un rinnovo, la mancata applicazione dello stesso.
– Il dilagante problema della presenza di lavoratori rumeni, utilizzati dalle società del Gruppo, qi quali viene applicato un contratto dai costi decisamente inferiori rispetto ai dipendenti diretti
– La perdurante situazione dei parcheggi degli automezzi
– L’aumento indiscriminato delle contestazioni disciplinari con relativi addebiti spesso non giustificati a carico dei dipendenti
– Il mancato accordo sul lavaggio dei DPI e la mancata fornitura di vestiario in alcune società del Gruppo
– La situazione a dir poco precaria dei servizi igienici nelle varie basi del gruppo
La Segreteria UILTRASPORTI DI Alessandria, in collaborazione con i propri delegati, si farà carico di sollecitare nei modi e nei tempi dovuti tutti i soggetti coinvolti per far si che ne più breve tempo possibile si arrivi a dare delle risposte ai problemi esposti.