Il Comune di Tortona ha deciso di apportare migliorie al siti istituzionale per essere adeguato alla possibilità di adattarsi graficamente alle nuove metodologie di collegamento via Web, necessarie agli utenti che utilizzano tablet, smartphone, cellulari, per accedere in modo rapido e comprensibile alle informazioni.
“L’obiettivo dell’Amministrazione – si legge inua delibera comunale – è quello di aggiornare alle suddette tecnologie il nostro sito turistico, è stato pertanto condotta, da parte dei tecnici comunali, un’analisi accurata delle modifiche e delle nuove funzioni necessarie per realizzare il suddetto obiettivo. Sulla base di tale analisi è stato organizzato un incontro con i rappresentanti della ditta Netribe, a cui è attualmente affidata la pubblicazione dei siti web comunali e il supporto software ai medesimi;- nel corso del suddetto incontro sono state individuate le seguenti esigenze: – Nuovo layout e riorganizzazione della home page con design “responsive” – Gestione banner – Attivazione mediacenter per file audio e video (interfacciati con YouTube) – Gestione eventi con calendario – Attivazione Newsletter e integrazione manuale (export iscritti) con MailUp – Aggiornamento accessibilità, metatag su singola pagina e oscuramento singoli contenuti per motori di ricerca – Controllo e adeguamento “Bussola PA”
La spesa complessiva per tutti questi lavori é stata in 4.500 euro più Iva approvata dal Comune ritenendo il prezzo congruo.
Gli interventi prenderanno il via a breve.
26 dicembre 2015