Ridotto ad un poliambulatorio e neppure completo perché per molte specialità bisognerà andare a Novi (o ad Alessandria) per una visita ambulatoriale.
Questo é diventato l’ospedale di Tortona. la conferma arriva anche da un comunicato dell’Asl: “Come stabilito dalla programmazione regionale – recita una nota diffusa dall’Azienda Sanitaria – sta giungendo a compimento il piano a lungo dibattuto ed osteggiato che prevede lo spostamento di Pediatria a Novi Ligure dal 20 dicembre prossimo, mentre per Neurologia rimarrà l’attività ambulatoriale da lunedì a venerdì e Cardiologia svolgerà la propria attività a supporto della Medicina Generale. Le degenze saranno comunque concentrate nell’ospedale di Novi Ligure.”
“In questo clima di riorganizzazione delle attività ospedaliere – conclidue la nota – spicca il rilevante contributo offerto da UBI Banca Regionale Europea, che ha consentito di avviare un’opera di riqualificazione e di manutenzione straordinaria nel reparto di Medicina e nel laboratorio di preparazione dei farmaci antiblastici, oltre a garantire le risorse necessarie alla riconversione degli spazi che saranno lasciati liberi dalla Pediatria perché vengano destinati ad area ambulatoriale. Il contributo del valore di 85.000 euro va a copertura della spesa per opere già da tempo progettate ed in parte già realizzate.”
E pensare che fino a pochi anni fa Tortona era proprio la sede dell’Asl 20!!!
22 dicembre 2015