Un sit in per tenere alta la tensione e protestare contro l”ASl e La regione che hanno deciso lo smantellamento dell’ospedale senza attendere l’esito della sentenza al Tar la cui udienza si é svolta ieri, ma soltanto fra un mese sarà emessa la sentenza e si consocerà l’esito.
Lo ha deciso il nuovo Comitato “Uniti per Tortona” La manifestazione si terrà in Piazza Felice Cavallotti sabato 19 dicembre alle ore 15
“Abbiamo deciso di scendere nuovamente in piazza – dice Elena Piccinini, una delel responsabili del Comitato – per protestare contro la scellerata decisione della dirigenza ASL di anticipare la chiusura dei reparti dell’Ospedale senza attendere la sentenza definitiva del ricorso al TAR che dovrebbe pronunciarsi tra un mese circa. Pensiamo che questa decisione di accellerare i tempi sia l’ennesima congiura contro il nostro Ospedale e contro la nostra città. Pertanto invitiamo tutti i cittadini a sedersi insieme a noi davanti al Nostro Ospedale per dimostrare che i tortonesi tengono veramente alla salvaguardia della propria città.”
18 dicembre 2015