Incredibile ma vero, se non ci fosse stata Chiaragas Torotna sarebbe rimasta per la prima volta nella storia senza luminarie di Natale. La tradizione sfida la crisi economica ed anche quest’anno le vie e le piazze della città di Tortona verranno addobbate a festa, con le luminarie natalizie che dai primi giorni di dicembre fino all’Epifania allieteranno le passeggiate “natalizie” dei Tortonesi grazie a Chiara Gas, che ha offerto anche per quest’ anno all’intera comunità le luminarie natalizie.
Il presidente dell’Unione Commercianti Orlando De Luca ringrazia la Societa’ sponsor delle luminarie e sottolinea che il particolare momento economico non avrebbe consentito ai commercianti di Tortona di impegnare somme per addobbi luminosi.
“Bene la solidarietà dei privati – diced De Luca – il rischio era di non vedere, quest’anno, le strade del centro di Tortona, illuminate per le festività natalizie. Grazie alla generosità di Chiara Gas il Natale dei cittadini di Tortona non sarà completamente al buio. Alla Società va il ringraziamento dell’Unione Commercianti per aver saputo dimostrare la propria solidarietà e vicinanza in un momento così particolare ”per la nostra città”
26 novembre 2015