finanza - IL’ennesimo evasore totale scoperto dalla Guardia di Finanza, questa volta dalla Compagnia di Novi Ligure.

È stata, infatti, recentemente conclusa un’attività ispettiva che ha portato alla scoperta di una ditta individuale, esercente l’attività di noleggio con conducente e servizio taxi, che dall’anno 2006 ha sistematicamente omesso la presentazione della dichiarazione dei redditi.

Dagli accertamenti esperiti mediante incroci con le banche dati in uso alla Finanza,, riscontri esterni, accertamenti finanziari ed esame della documentazione, è emerso che la ditta ha omesso di dichiarare al fisco ricavi per circa 70.000 €, a cui corrisponde un mancato versamento di Iva per 10.000 euro.

Il rappresentante legale, di 44 anni, è stato deferito alla Procura della Repubblica per aver occultato l’intero impianto contabile.

Le attività sono il frutto di un’analisi info-investigativa di monitoraggio, svolta dalle fiamme gialle nel territorio di competenza, per ricercare e reprimere le violazioni tributarie nonché combattere l’evasione d’imposta, settore che rappresenta il core business della Guardia di Finanza. Gli importi evasi sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate per il successivo recupero di quanto non versato allo Stato. Insieme alla multa, ovviamente.

16 luglio 2015