Che il tortonese Charly Bergaglio ideatore di Arena Derthona non fosse una persona qualunque lo si era capito già da tempo, ma la presentazione del festival musicale in programma a Tortona prevista per Giovedì prossimo 25 giugno, a Torino dà la dimensione di quello che rappresenta ormai Arena Derthona a livello nazionale, cioè un Festival musicale ambito da tutti.
Una manifestazione che quest’anno si arricchisce ulteriormente con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte e Film Investimenti Piemonte (Fip).
Le 4 serate di Arena Derthona e altre novità verranno ufficialmente presentate alla stampa e agli organi di informazione a carattere nazionale alle ore 12.30 al Jazz Club di Piazza Valdo Fusi a Torino, alla presenza, oltre che di Charly Bergaglio, dell’Assessore cultura e turismo della Regione Piemonte Antonella Parigi, dell’Amministratore delegato di Fip Paolo Tenna, di Steve Della Casa, curatore incontri cinema di Arena Derthona e di Max Casacci dei Subsonica
Nell’incontro in programma a Torino al quale prenderanno parte i maggiori punti di riferimento del settore artistico piemontese, si parlerà quindi di Arena Derthona con il suo programma musicale, dell’impegno di FIP e film Commission e delle sue iniziative per la rassegna, tutto ciò nell’ottica di sottolineare il ruolo della rassegna come punto di riferimento culturale importante per il territorio. Oltre che ovviamente presentare i 4 appuntamenti musicali della rassegna.
Per Tortona si tratta sicuramente di un vanto per una rassegna ambita da molti e che tanti già vorrebbero portare altrove.
23 giugno 2015