La Società di Mutuo Soccorso di Castellar Ponzano torna sui suoi passi e riprende la vecchia abitudine delle proiezioni fotografiche estive. Questa volta, però, niente concorso fotografico, anche se a distanza di qualche anno le richieste ancora arrivano, e niente fotografia naturalistica.
Quella organizzata per venerdì 19 giugno, alle 21,15 alla Società di Mutuo Soccorso di Castellar Ponzano infatti, sarà una proiezione che, pur mantenendo il carattere “documentaristico” legato al territorio tortonese, riguarderà soprattutto l’ambiente cittadino e il passato, più o meno lontano, della città di Tortona.
Grazie alla collaborazione con il Massimo Galluzzi e il Maestro Armando Bergaglio, nel cortile della Società di Castellar Ponzano sik potranno ammirare vecchi scatti in bianco e nero che raccontano il passato di Tortona e chiacchierare amabilmente insieme.
E se il caldo si farà sentire, una bella fetta di anguria fresca aiuterà i presenti a tenerlo a bada! Le immagini saranno interessantissime, l’ingresso gratuito e aperto a tutti.
18 giugno 2015