La sede del Centro New New Energy

La sede del Centro New New Energy

Alla luce di quanto pubblicato sul quotidiano on-line di Tortona “Oggi Cronaca” in relazione al programma della manifestazione denominata “Festa dello Sport”, che si terrà presso la nostra città nelle date dal 12 al 14 Giugno, noi socie fondatrici rispettosamente vogliamo segnalare l’assenza del Centro per la Salute ed il Benessere Psicofisico New New Energy, diversamente da quanto riportato nell’articolo e come già comunicato all’ente organizzativo.

E’ nostra premura motivare tale assenza, così come è stata nostra premura essere presenti e disponibili fin dalle prime riunioni nel mese di Gennaio,nonché a quelle successivamente intercorse, per aderire a quello che ci era sembrato essere un progetto che avesse l’intento di promuovere, oltre alle diverse attività sportive, tutto quanto fosse propedeutico all’educazione sportiva stessa.

Essendo questo progetto, stato totalmente snaturato da realtà subentrate successivamente alla nostra a poche settimane dall’evento e dall’amministrazione stessa, riteniamo per noi inopportuno partecipare a quella che rischia di diventare una mera vetrina pubblicitaria e che di fatto non ci rappresenta.

Continuiamo a credere che l’attitudine allo sport possa essere preparata dall’educazione psicomotoria e dalla propedeutica all’attività sportiva, e che la frequentazione delle discipline delle Arti Marziali possa essere attuabile in ogni fase della vita, dallo sviluppo del bambino alla conservazione in forma attiva della mobilità delle persone adulte e in età più avanzata.

Decidendo di escludere entrambi questi aspetti puramente per complessità organizzative a noi non note e in considerazione dei tempi e della cura nella preparazione del programma da noi profusi, non riteniamo opportuno esporci con altri contesti della nostra attività certamente meno formativi.

Nella speranza di aver reso noto il nostro pensiero e nella certezza di non avere fini polemici, ringraziamo dell’attenzione.

Le socie New New Energy, Anna, Clementina e Katia



Per quanto ci riguarda noi abbiamo pubblicato integralmente il volantino stampato e distruibuito dal Comune, non sapevamo della defezione.

10 giugno 2015