Con il patrocinio della Provincia e del Comune di Alessandria l’evento e’ una gustosa celebrazione delle eccellenze dell’enogastronomia piemontese e delle nuove arti sceniche circensi.
Dal Roero, da Barbaresco, da Barolo, dalla Alta Langa, dalla Valle Bormida, dal Monferrato, una cantina per territorio del vino presenta la sua migliore etichetta e promuove una performance di circo, balletto acrobatico e musica.
Il gusto, la suggestione della terra e della tradizione contadina, i valori interpretati e coniugati nelle nuove arti performative da artisti internazionali in un evento di nuova generazione.
Lo Chef Matteo Morra, Patron de “Al Paese di Fiaba”, reinventa e abbina ai vini le ricette tradizionali della cultura gastronomica italiana; Vittorio Greco trova nuovi scorci di poesia nelle fotografie d’arte della produzione agricola; la Agenzia CRU scopre nuove sinestesie tra un gusto ed una esibizione.
Alle ore 21 spettacolo di circo contemporaneo con “Tradimenti d’Amore”, adatto a tutte le età, ad alimentare l’eterno senso della “meraviglia”.
La Casa di Quartiere di Borgo Rovereto nella sua nuova concezione di spazio urbano, è il luogo prescelto per questa festa delle identità e del territorio.
Appuntamento dalle 19:00 .
Per INFO: Agenzia CRU 327/76.78.054 – 0144/95.34.02 e-mail saggiopan@alice.it / info@castellottodipan.it
23 maggio 2015