boDopo le procure di Trani, Pistoia, Mestre, Venezia, ed altre, anche la Procura di Busto Arsizio, accoglie l’esposto/querela fato presentare dalla Globoconsumatori Onlus ad un suo associato che vede così accolte le tesi promosse dall’Associazione Consumatori con la richiesta di Rinvio a Giudizio per i vertici dell’Istituto Bancario coinvolto e suo direttore di Filiale competente.
La vicenda è relativa ad un cittadino alessandrino che nel 1999 ha aperto un rapporto di c/c presso la filiale un Istituto di Credito in Castellanza (VA), ottenendo anche un finanziamento chirografario.
Alla luce di Perizie Econometriche effettuate da Periti che operano con la Globoconsumatori, è emerso che tali operazioni erano viziate, in particolar modo per aver infranto il reato contemplato negli art. 81cpv – 644 c.p., comunicando di aver conclusa la fase delle indagini preliminari che, presuppongono un rinvio a giudizio.
Completamente accolte dunque le tesi e procedure adottate dalla Globoconsumatori Onlus che, vede sempre più gratificata la propria opera anche in tale comparto.
20 maggio 2015