In occasione del “Rave party” svoltosi da venerdì 1° maggio a domenica 3 maggio 2015, nel comune di Frassineto Po nei pressi della località di Terranova, la Polizia di Stato di Alessandria ha provveduto, nell’ambito dei servizi a tutela dell’Ordine Pubblico, ad effettuare, tramite complessivamente 18 pattuglie dipendenti, servizi mirati di vigilanza statica ai Caselli autostradali interessati dal transito dei veicoli diretti al suindicato “Rave” e di vigilanza dinamica in particolare sulla S.P. 596 dir.
In conseguenza a tali controlli, sono state contestate 44 infrazioni al codice della strada, 7 delle quali per guida in stato di ebbrezza.
Inoltre, la sottosezione autostradale di Casale sud ha provveduto a denunciare, in stato di libertà, 3 partecipanti al suddetto “Rave”, due di nazionalità francese ed uno di nazionalità svizzera, per essersi resi responsabili del reato di aver, senza giustificato motivo, portato fuori dalla propria abitazione armi improprie, in particolare un coltello pieghevole di 23,5 cm di lunghezza ed un tirapugni metallico, entrambi sequestrati.
6 maggio 2015