“E’ stata una vittoria della solidarietà e della prevenzione” – ha dichiarato l’Assessore allo Sport del Comune di Sale, Marcello Traversa – “è doveroso ringraziare per l’impegno profuso le tre anime della nostra Polisportiva: il Tennis, il Calcio e la Pallavolo, nella persona dei tre Presidenti Antonella Dall’Oglio, Claudio Maselli e Riccardo Rollandin, il Presidente uscente della Polisportiva Rino Destro che ha contribuito all’ideazione e alla realizzazione del progetto e l’attuale Presidente Stefano Pareti che, con un ottimo lavoro di coordinamento, ha permesso di concretizzare, in queste poche settimane, lo sforzo condotto per mesi”.
L’atto conclusivo del progetto nato sotto il nome de “La befana fa sport per beneficenza” si è, infatti, celebrato la settimana scorsa nella cornice della sala consiliare di Palazzo Manzoni quando i vertici della Polisportiva salese, alla presenza della Dott.ssa Daglia, Dirigente Scolastico dell’istituto Comprensivo “Bassa Valle Scrivia”, di un nutrito gruppo di insegnanti e di cittadini, hanno provveduto alla consegna di due defibrillatori, acquistati tramite il ricavato della lotteria a margine della Festa dello Sport che si è tenuta il 6 gennaio presso la Cometa Music Hall di Sale.
Uno dei due defibrillatori resterà in uso agli impianti sportivi salesi, mentre l’altro è stato donato alle scuole. In entrambi i casi la Polisportiva provvederà anche a pagare i corsi di istruzione per il personale che verrà abilitato all’utilizzo. Ma vi è di più. La grande partecipazione dei cittadini salesi e la sorprendente donazione di un “filantropo” che ha voluto rimanere anonimo, hanno consentito agli sportivi salesi di raggiungere risultati che sono andati oltre le più rosee aspettative.
La Polisportiva A.S.D. Sale ha, infatti, donato la somma di €. 800,00 al reparto di Cardiologia dell’istituto Gaslini di Genova e la somma di €. 1.100,00 al Cisa, il Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale che impiegherà tale somma per costituire borse lavoro a favore cittadini salesi. “Sono orgoglioso” – ha dichiarato Traversa – “di quanto fatto dalla nostra Polisportiva, e di aver contribuito ad ideare e realizzare qualcosa che rimarrà una delle pagine più belle del nostro sport e del nostro paese”.
1 aprile 2015