Prosegue “Novi in movimento“, progetto promosso dall’Assessorato allo Sport che si vuole distinguere come un’opportunità esclusiva per migliorare il benessere e la qualità di vita della popolazione.
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione attiva della palestra Pathos, nella figura del proprio titolare e amministratore Stefano Storti, e dalla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), nella figura della responsabile signora Elia Malerba.
Tutte le domeniche di marzo, dalle ore 10 alle 11, presso la palestra Pathos di via Rosselli verranno messi a disposizione locali e trainer gratuitamente.
Il prosieguo dell’attività vedrà l’alternarsi degli spazi sino a primavera quando, il tempo migliore, favorirà le prime camminate guidate all’aperto nel contesto cittadino (piazze, centro storico e Parco Castello). Inoltre, sono previsti seminari ed incontri a tema su nutrizione e miglioramento del benessere in generale.
Nel programma, ancora in fase di definizione, saranno indicati orari, luoghi di ritrovo e tutti i dettagli delle varie iniziative. L’obiettivo è quello di garantire a tutti un’opportunità unica nel suo genere e soprattutto far comprendere quanto sia fondamentale è necessario prendersi cura della persona più importante della nostra vita… Noi stessi!