Ben nove aggressioni nell’ultimo mese a Tortona e dintorni e sono tanti i tortonesi che sulla pagina Facebook del giornale chiedono maggiore sicurezza invitando il sindaco Gianluca Bardone e le istituzioni ad intervenire.
A beneficio di tutti coloro che non hanno un profilo sul famoso Social Network e per ricordare alle istituzioni la grave situazione relativa al tortonese in tema di sicurezza, riportiamo di seguito alcuni commenti pubblicati recentemente sulla pagina FB di Oggi Cronaca che danno al dimensione di quanto sia preoccupata la gente.
Halina Karas Bisogna cominciare a farci sentire attraverso i giornali nazionali e la televisione, raccontare il degrado che ci tocca subire, che abbiamo governatore che invece di aiutarci, ci fa sprofondare ancora di più e ancora più velocemente. Dobbiamo dire a voce alta “ORA BASTA” e passare ai fatti !
Federica Spotorno TortonaTerzo Mondo: sporca, insicura e triste, in mano agli estracomunitari arroganti e violenti (vedi parcheggi e stazione). Mi deprimo ogni volta che arrivo, mi chiedo il perchè…cercando invano un vigile per le strade vuote di persone e negozi. Come far morire una città prendendo spunto da Tortona. Si può fare, credeteci!
Donatella Fortunato Vergogna !!! E ancor più vergognoso chi minimizza
Giorgio Cremaschi la delinquenza e la criminalità vanno estirpate come la gramigna e con qualunque mezzo…..è ora di smettere di fare demagogia e fare fatti concreti.
Giuliano Leone forse ho capito male io……ma mi sembra di aver letto da qualche parte che tortona ultimamente era diventata piu’ sicura…..personalmente io il cane di sera non l’ho porto piu’ ha fare il solito giro….citta’ giardino c’e’ il coprifuoco….
Maria Perrini Sembre assurdo ma non puoi fare 2passi a Tortona senza che qualcuno ti aggredisca, non puoi parcheggiare una macchina senza essere attorniato da almeno 4 persone che pretendano soldi.
Vivy Micina Micetta Malovini Ma insomma ma che cosa è diventata Tortona?
Baretta Mauro La zona intorno alla stazione Ferroviaria sta diventando sempre più pericolosa (io ci lavoro come taxista e vedo i personaggi che la frequentano). Se aggiungiamo che probabilmente a breve chiuderanno il presidio della Polfer, che per motivi di organico peraltro è presente solo al mattino, la situazione non potrà che peggiorare.
Marta Linguanotto il mio bimbo di due anni è appassionato di treni… Cosi il martedi pomeriggio, portando la bambina più grande alla palestra Bianca, ne approfitto per portarlo alla stazione a vederli…. Ma devo dire la verità, ho paura….
Gabriele Persi Ma pensano sia ancora il caso di chiudere il centro polfer? Non sarebbe meglio potenziarlo?
Giangiacomo Castellano Grassi La situazione sicurezza a Tortona è grave da molto tempo, non solo alla stazione, ma in tutta la città.
Beba Bobbio Tortona ha bisogno di regole e di pulizia… Ma tanto nessuno ci ascolta.
Giuliano Leone tortona sicura….cosi’ dicono…a me non sembra……
Annalisa Cirsone Non possiamo stare più tranquilli.
23 marzo 2015