Nella giornata del 17 marzo scorso, la Polizia di Stato, al fine di prevenire reati di tipo predatorio quali furti e rapine, nel corso dei controlli effettuati in Alessandria, con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, in particolare in centro città, nella zona antistante la stazione ferroviaria, nei quartieri “Cristo” e Pista”, nelle frazioni di Spinetta Marengo, Valmadonna, Valle San Bartolomeo, Astuti e S. Michele, ha identificato, nella sola fascia oraria 14/20, nr. 79 persone, di cui 48 straniere e 23 con precedenti di Polizia, controllato 13 veicoli ed elevato una contravvenzione al Codice della Strada.
Particolare attenzione è stata posta alla zona di Piazza Matteotti ove gli agenti di Polizia hanno, altresì, controllato 2 esercizi pubblici.
All’interno del primo sono stati identificati nr. 32 avventori, di cui 14 con precedenti di Polizia, tutti stranieri.
Uno degli avventori, di nazionalità albanese, di anni 43, risultato inottemperante al Decreto del Questore di Alessandria, emesso nel dicembre 2014, con il quale era stato invitato a lasciare il territorio dello Stato entro 15 giorni dalla notifica, a seguito degli accertamenti di rito, è stato denunciato, in stato di libertà.
All’interno del secondo esercizio pubblico controllato, sono stati identificati nr. 23 avventori, di cui 9 stranieri e 4 con precedenti di Polizia.
Nel corso del controllo in “Piazzale Curiel”, la Polizia Stradale di Alessandria ha elevato una contravvenzione ad un cittadino di nazionalità marocchina, di anni 36, il quale circolava alla guida del proprio veicolo, già sottoposto a sequestro.
20 marzo 2015