Prende il via la terza edizione del corso Difesa Donna Derthona, iniziativa che l’Assessore Colacino ha ritenuto utile sostenere anche quest’anno, con il patrocinio non oneroso del Comune di Tortona, al fine di promuovere e diffondere la cultura della prevenzione delle situazioni di rischio e tutelare la sicurezza e l’incolumità delle donne.
Dal 13 marzo e per i successivi tre venerdì, dalle ore 20,30 alle ore 22,00 verrà spiegato dall’istruttore, Dott. Luigi Cairo, il metodo “Security and defence system” antimolestie, antistalking e antiaggressione; inoltre verranno illustrate le più semplici ed efficaci tecniche di disimpegno e difesa personale.
Il progetto è rivolto esclusivamente alle donne che possono dare la propria adesione compilando apposito modulo disponibile presso lo Sportello del Cittadino del Comune di Tortona; la quota è di euro 12,00, comprensiva di assicurazione.
Inoltre nel corso dell’ultimo incontro, il 03 aprile, sarà affrontato anche il tema delle truffe agli anziani e in tale occasione la partecipazione sarà ad ingresso libero per tutti i soggetti interessati.
“Ringrazio i rappresentanti delle Associazioni Sportive che hanno dato vita a questa iniziativa – dichiara l’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità e difesa femminile – che ogni anno, in occasione del mese dedicato alle donne, viene riproposta con successo. Come Assessore e donna il mio auspicio è che si possa individuare un percorso che si integri a questo progetto e che si articoli in più momenti durante l’anno, al fine di mantenere sempre alta e viva l’attenzione su un tema così importante”.
12 marzo 2015