Parcheggia l’auto nella piazzola riservata allo scarico merci e quando i due proprietari del negozio la fanno rimuovere, si vendica danneggiando la serratura dell’esercizio commerciale.
E’ accaduto anche questo ad Alessandria, ma la vicneda è stata scoperta dai carabinieri che hanno denunciato per minacce e danneggiamento aggravato un cittadino italiano di 42 anni, residente in provincia di Pavia.
La denuncia è stata effettuata in questi giorni ma la vicenda risale al due mesi fa: due titolari di un negozio del centro denunciavano a fine gennaio presso i Carabinieri della Stazione che il 9 gennaio, all’apertura del loro negozio, trovavano una vettura posteggiata sullo spazio adibito a carico e scarico merci della loro attività e richiedevano l’intervento del personale della Polizia Locale che rimuoveva il mezzo e sanzionava il proprietario del veicolo.
Quest’ultimo, saputo che l’intervento era stato richiesto dai titolari del negozio, li minacciava di fargliela pagare. Il 16 gennaio, all’apertura del negozio, i due titolari verificavano che, durante la notte, le serrature di alcune saracinesche del negozio erano state bloccate con della colla.
Dalla visione del loro impianto di videosorveglianza del locale vedevano anche che l’autore del fatto era lo stesso uomo che li aveva minacciati il 9 gennaio. Inoltre, il 27 l’uomo si ripresentava nel negozio minacciando nuovamente i due titolari che, a quel punto, decidevano di presentare la denuncia per evitare il ripetersi di danneggiamenti presso la loro attività.
Dall’immagine della telecamera di sicurezza si poteva notare che l’uomo, la notte del 16 gennaio, si avvicinava a una prima serranda e si abbassava, infilando qualcosa dentro la serratura. Successivamente, si spostava di qualche metro e, dopo essersi nuovamente abbassato, infilava qualcosa nella serratura di una serranda che risulta essere l’ingresso carraio riservato all’accesso e allo scarico dei mezzi pesanti che giungono all’esercizio commerciale.
A quel punto i militari partivano dalla targa del mezzo che era stato rimosso per risalire al suo proprietario, il quale veniva successivamente individuato come la persona che li aveva minacciati e veniva anche riconosciuto come la persona che durante la notte del 16 gennaio aveva incollato la serratura delle serrande dell’esercizio commerciale.
Pertanto, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per minacce e danneggiamento aggravato.
11 marzo 2015