SABATO 28 FEBBRAIO
Acqui terme: alle ore 18,30 presso Cibrario Libreria piazza della Bollente presentazione del libro “Il Re dei Gatti” saranno presenti l’autrice Barbara Florinda Barbantini e l’illustratore Alex Raso. Per maggior informazioni tel. 0144 323463 / www.cibrario.it
Acqui Terme: fino al 7 marzo alla GlobArt Gallery dedica una mostra a Concetto Pozzati, pittore protagonista dell’arte contemporanea sin dalla fine degli anni Cinquanta. La sua esperienza è stata segnata da numerosi cicli pittorici, che hanno creato un linguaggio autonomo ed originale, frutto di sorprendenti contaminazioni culturali. Orari: Sabato 10-12 e 16-19, (tel. 0144- 322706).
Casale Monferrato: alle 21, nel Salone Tartara di Piazza Castello il Movimento per la Vita di Casale, in collaborazione con i Giuristi per la Vita, organizza un incontro con Mario Adinolfi, il popolare blogger e giornalista che sta facendo parlare di sé e del suo libro “Voglio la mamma”, nel quale in modo accattivante e provocatorio ribadisce le ragioni della ragione in difesa della famiglia naturale. Un ragionamento da sinistra, sorprendente e spiazzante, denso di dati e cifre, sui temi controversi del nostro tempo: matrimonio omosessuale, aborto, eutanasia infantile, diagnosi prenatale, dolce morte, omogenitorialità, uteri in affitto, transessualità, rapporti familiari.
Casale Monferrato: alle 21 al teatro municipale “Back home alive”, concerto del chitarrista e cantante blues genovese Paolo Bonfanti, ex front man del gruppo Big Fat Mama, insieme a Roberto Bongianino (fisarmonica e chitarra elettrica), Nicola Bruno (basso) ed Alessandro Pelle (batteria).
Casale Monferrato: fino al 28 febbraio alle libreria “Il labirinto” in via Benvenuto Sangiorgio mostra fotografica di Maurizio Galimberti. Orario: da martedì a sabato 9-12,30 e 16-19,30.
Casale Monferrato: al castello va in scena “Casale Diabolika” seconda edizione della mostra evento dedicata a Diabolik, il celebre eroe mascherato dei fumetti creato dalle sorelle Giussani, che verrà interpretato e rivisitato dai migliori disegnatori italiani. Non mancheranno parodie come Rat man di Leo Ortolani e tavole del personaggio Cattivik di Bonvi e Silver, Info: www.comune.casale-monferrato.al.it.
Ovada: alle 17 presso il Circolo Arci del Borgo presentazione del libro “La scelta di lea”
Ovada: alle 16,30 al teatro Splendor “Il giornalino di Gianburrasca” spettacolo per i ragazzi.
Valenza:_ alle 16,30 al teatro Sociale “Le Fate incantatrici” spettacolo con Quizzy Teatro
Bistagno: alle 21 presso il teatro bistagnese serata teatrale con la compagnia “i fabulanti di Neive”.
DOMENICA 1 MARZO
Casale Monferrato: al castello va in scena “Casale Diabolika” seconda edizione della mostra evento dedicata a Diabolik, il celebre eroe mascherato dei fumetti creato dalle sorelle Giussani, che verrà interpretato e rivisitato dai migliori disegnatori italiani. Non mancheranno parodie come Rat man di Leo Ortolani e tavole del personaggio Cattivik di Bonvi e Silver, ma il clou sarà Domenica 1° Marzo, giornata che prevede numerose iniziative ed incontri. Info: www.comune.casale-monferrato.al.it.
Casale Monferrato: alle 15,30 in vicolo salomone olper presso la Sinagoga incontro sui fumetti con Sergio Cabella disegnatore Disney
Valenza: lungo le vie del centro mercato enogastronomico di prodotti tipici.
Mirabello Monferrato: alle 14,30 sfilata dei carri di Carnevale e gruppi mascherati.
Mornese: dalle 14 sfilata di carri allegorici e maschere di Carnevale.
Rivarone: alle 17,30 preso la biblioteca civica presentazione del romanzo: “Tortona nove corto” a cura di Riccardo Sedini.
27 febbraio 2015