carabinieri QContinua incessante il controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alessandria con due denunce in stato di libertà per reati contro la persona e inerenti l’inosservanza delle misure di prevenzione e una segnalazione alla Prefettura di un assuntore di stupefacenti.

  1. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Alessandria una cittadina rumena di 21 anni, pregiudicata, residente in provincia, perché dal controllo emergeva che non poteva trovarsi nel capoluogo a seguito di una misura di prevenzione emessa nei suoi confronti e valida per 3 anni. Davanti al supermercato Galassia venivano segnalate al 112 due donne che, nel parcheggio, disturbavano i clienti del centro commerciale, chiedendo del denaro in maniera insistente e molesta. Immediatamente controllate, una delle due aveva a suo carico il provvedimento emesso del Questore di Alessandria. Considerato che si trovava in città incurante delle disposizioni imposte nei suoi confronti, veniva denunciata all’Autorità Giudiziaria per la violazione commessa.
  2. I Carabinieri della Stazione di San Giuliano Vecchio hanno denunciato per omessa ripetizione della denuncia di armi a seguito di trasferimento un cittadino italiano di 28 anni. I militari avevano modo di verificare che l’uomo aveva ceduto un’arma ad altra persona che l’aveva regolarmente denunciata. Partendo da questa ultima denuncia e, vedendo il nome del venditore, si scopriva che colui che l’aveva venduta non aveva denunciato l’arma presso un comando di Alessandria. I successivi accertamenti permettevano di appurare che l’uomo aveva regolarmente denunciato in passato l’arma in Lombardia e, successivamente, aveva trasferito la sua residenza dalla Lombardia ad Alessandria, non presentando la nuova denuncia di detenzione dell’arma. Per tale motivo l’uomo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria.
  3. I Carabinieri della Stazione Alessandria Cristo hanno segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti un cittadino marocchino di 29 anni, pluripregiudicato e residente in città. La mattina del 24 febbraio, la pattuglia notava in via Martiri della Benedicta un uomo ben conosciuto dai militari e procedeva al suo controllo. Veniva così fermato e controllato, ma cominciava subito a innervosirsi e, quindi, veniva sottoposto a perquisizione che permetteva di rinvenire addosso un involucro contenente un grammo di hashish, che veniva sequestrato. Per questo motivo, l’uomo veniva accompagnato in caserma e segnalato alla Prefettura di Alessandria quale assuntore di sostanza stupefacente.

26 febbraio 2015