Un problema ad una canna fumaria alla lavanderia “Balestrero” ha creato un po’ sconcerto al Centro Commerciale Oasi che è rimasto chiuso per circa un’ora.
L’episodio si è verificato poco dopo le 13 di martedì quando un po’ di fumo si è sprigionato da un macchinario della lavanderia ed ha invaso in parte la galleria del Centro commerciale.
La situazione è subito stata circoscritta dal personale in servizio nella lavanderia con un estintore
In pochissimi minuti sono intervenuti i Vigili del fuoco di Tortona, ma quando sono entrati nella lavanderia la situazione era già sotto controllo e ripristinata.
Il fumo ha subito messo in allarme alcuni clienti che prima si sono fermati a vedere cosa stava succedendo e poi per precauzione sono usciti.
I vigili del Fuoco hanno controllato minuziosamente tutte le apparecchiature e i locali accertando che non esisteva alcun pericolo
Un piccolo inconveniente come può capitare spesso che non ha creato alcun problema, ma allo scopo di aerare meglio i locali, il Centro commerciale è rimasto chiuso per circa un’ora, poi è stato riaperto normalmente e nella piazzetta si è svolta la tradizionale festa di carnevale con tanti bambini e alla presenza di moltissime persone.
Fuori, sul piazzale, i resti della canna fumaria sembravano una scultura, ma ci sta, è Carnevale!.
17 febbraio 2015